lunedì 9 gennaio 2017

STEP21 ) Star acquamarina

Ci sono personaggi che sono diventati rappresentanti a tutti gli effetti del mio colore. Chi si è contraddistinto per un netto cambiamento nel colore dei capelli o chi predilige invece un abbigliamento monocolore accompagnato da splendidi gioielli nella stessa tonalità.
Un primo personaggio emblematico è proprio Lady Gaga, eclettica cantautrice statunitense di origine italiana. Pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, Ladi Gaga nasce a Yonkers, il 28 marzo 1986. Influenzata dalla musica pop degli anni ottanta, di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (di cui è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), da quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga. Lady Gaga stessa dichiara:
"Sono sempre stata un'amante della musica e dello showbusiness. Amo moltissimo la musica pop, rock e andare ai concerti ma anche a teatro. Quando ho scoperto la musica dei Queen e di David Bowie ho capito che potevo metter assieme il pop e il rock da abbinare anche alla dance, per le mie canzoni".

Nel gennaio 2008, lasciando tutti impressionati per il suo orecchio per la melodia e per la sua predispozione cantautorale, viene assunta come cantautrice dalla Interscope Records, e inizia a scrivere per la Konvict Muzik, l'etichetta di Akon, e per artisti come Fergie, Pussycat Dolls, Britney Spears e New Kids on the Block. Poco dopo Jimmy Iovine, il presidente della Interscope Records, si accorge di lei e su consiglio di Akon, uno dei primi a credere nel suo talento vocale, decide di proporle un contratto discografico.
L'8 aprile 2008 debutta con il singolo Just Dance, un successo, che raggiunge ben presto la prima posizione in sette paesi e viene nominato come "Miglior produzione dance" ai 51° Grammy Awards. Nell'agosto 2008 pubblica il suo album d'esordio, The Fame. Il secondo singolo estratto da The Fame, Poker Face, riesce a bissare il successo del primo, raggiungendo la prima posizione in quasi 20 paesi.
Tra il 2011 e il 2016 Lady Gaga lancia nuovi album e nuovi singoli che si rivelano essere tutti successi mondiali come Born this Way, Check to Check e l'ultimo Joanne.
Grata per la fama ottenuta che come dice la cantautrice stessa, "l'ha creata", e molto amante del suo lavoro, Lady Gaga continua tuttora a lavorare a pieno ritmo a suoi impegni che comprendo nuovi album, tour mondiali, e al progetto collettivo "Haus of Gaga", dove vengono realizzati capi d'abbigliamento, scenografie e si sperimentano nuovi tipi di suoni, sul modello della Factory di Andy Warhol. 
Poker face, uno dei primi successi
Lady Gaga ha fin da subito mostrato una personalità molto forte, creativa ed estrosa. Nessuno si è scomposto infatti quando la cantante, in tour in Australia per la promozione del suo album Born This Way si è presentata al Park Hyatt di Sydney con la chioma color acquamarina. Non è l'unica occasione in cui Lady Gaga ha mostrato i capelli di questa tonalità.
Lady Gaga
Un altro personaggio rappresentante del color acquamarina è la regina d'Inghilterra Elisabetta II. Famosa per i suoi estrosi cappelli, la regina è conosciuta anche per  suoi outfit monocolore. Il suo preferito risulta proprio essere l'azzurro che talvolta vira all'acquamarina. Date le numerose sfumature vestite da Sua Altezza, viene non a caso chiamata la regina del Pantone.

Elisabetta II in tre tonalità diverse di azzurro 

Nel 2015 inoltre la regina accolse Mattarella a Buckingam Palace vestendo un abito lineare tinta acquamarina chiaro.
Elisabetta II e Mattarella

Elisabetta Alessandra Maria nasce a Londra il 21 Aprile 1926 dal duca e dalla duchessa di York (re Giorgio VI e regina Elisabetta). Si dimostra fin da subito una ragazza decisamente sveglia e dal carattere forte infatti a soli 18 anni diviene Consigliere di Stato e fa pratica nella politica incontrando settimanalmente il primo ministro.
Nella Seconda Guerra Mondiale si spende attivamente in prima linea come soldato e impara prontamente a guidare camion e a riparare motori.
A 21 anni si sposa con Duca di Edimburgo Philip Mountbatten e a 26, dopo la prematura morte del padre, viene catapultata sul trono d'Inghilterra.
Regina estremamente popolare, non risparmia la sua presenza in pubblico, con una devozione alla causa veramente encomiabile e molto apprezzata dai suoi sudditi.
"I declare before you all that my whole life whether it be long or short shall be devoted to your service and the service of our great imperial family to which we all belong".

Nel 2002 festeggia i 50 anni con la corona mentre nel 2015 supera il primato di longevità sul trovo appartenuto alla regina Vittoria.

Biografia completa di Elisabetta II

Nessun commento:

Posta un commento