Grace Kelly sul Red Carpet, 1955 |
Un'occhio di riguardo ora ai magnifici abiti color acquamarina. Protagonista di questo post è proprio un magnifico abito in satin di seta acquamarina indossato dalla regale Grace Kelly sul red carpet degli Academy Award nel 1955. L'occasione era veramente speciale dal momento che l'attrice aveva vinto il Premio Oscar come migliore attrice protagonista per il film "La ragazza di campagna".
Il sontuoso capo, disegnato da Edith Head, era lungo sino a terra e dritto, con bretelline sottili. Il vestito era drappeggiato dalla vita in giù, formando un contrasto tra la parte superiore dell'abito molto liscia e quella inferiore molto asimmetrica. La gonna era fissata sulla parte posteriore da un laccetto, e dotata di un leggero strascico. Gli unici accessori che completavano la mise erano un paio di guanti bianchi, un paio di orecchini di perla e dei boccioli di rosa fra i capelli. D'altronde Grace Kelly si è sempre contraddistinta per la sua innata classe ed eleganza.
Per maggiori dettagli e curiosità sull'abito consultare il seguente link: Vestito acquamarina Edith Head di Grace Kelly.
Nessun commento:
Posta un commento